Officina Filarmonica

Officina Filarmonica

Condividi

15/06/2026

Unire la passione dei musicisti amatori con la preparazione e il talento dei musicisti professionisti non è sempre facile. Con la conclusione della stagione 2025-2026, il Maestro Luca Quaranta racconta la sua residenza artistica: un anno di concerti con l'Orchestra di Officina Filarmonica.
Per noi un'esperienza di grande valore, che ci ha aiutato a crescere musicalmente e a proiettarci verso nuove sfide. Grazie a Luca Quaranta per la serietà, la straordinaria professionalità, la costante umiltà, il coraggio di averci accompagnato in questo viaggio musicale e umano. E grazie, soprattutto, per aver dimostrato che è possibile creare un dialogo tra professionisti e amatori, fondato sul rispetto e l'amore per la musica. A presto Maestro...! ❤️

Photos from Officina Filarmonica's post 25/05/2026

🎶 Con la lezione concerto dedicata alla voce della tromba, si è chiusa ieri sera la I Edizione di "Passione Classica - Festival di Musica, Cultura e Comunità".
Il bilancio di questo evento ha superato le più rosee aspettative. Siamo riusciti a organizzare un Festival di musica classica interamente autofinanziato e supportato dal talento di tanti musicisti amatori e non. Abbiamo incontrato il favore del pubblico, ritrovando il Chiostro della Chiesa Santa Maria in Via - Madonna del Pozzo gremito di persone, e l'interesse della stampa locale e di tanti musicisti e ascoltatori che ci seguono.

L'idea di coniugare musica e approndimento, per favorire l'incontro tra persone e culture, ha reso questa esperienza per noi indimenticabile, confermando la necessità di creare nuove occasioni di dialogo con la comunità.

Un ringraziamento sentito: a tutto il pubblico presente; alla Comunità di Santa Maria in Via che ci ha ospitato con affetto; agli straordinari musicisti di Officina Filarmonica; al Direttore Musicale Maestro Rocco Sbardella; al Maestro Luca Quaranta in qualità di solista e Artista in residenza nella stagione 2025-2026; al Maestro Riccardo G*i in qualità di solista; alla Direzione Artistica, nelle persone di Claudio Avallone, Lucia Casinelli e Rocco Sbardella; a Mondo Reale - Quotidiano d'informazione (.quotidiano ), per aver diffuso le nostre iniziative.

L'appuntamento con il Festival è per il prossimo anno, con qualche sorpresa...

La nostra stagione musicale si chiuderà domenica 7 giugno 2026, alle 18:00, presso l'Auditorium "Amleto Lacerenza", sede della Banda Esercito Italiano , con un concerto dal titolo "In dialogo con l'Orchestra – La voce del solista da Mozart a Gershwin", con un programma imperdibile. L'ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Tutti i dettagli sul nostro sito web:
https://officinafilarmonica.it/news/in-dialogo-con-lorchestra/

20/05/2026

Anche quest'anno puoi sostenere le nostre attività musicali con un semplice gesto, dal grande valore simbolico: destinare il tuo 5x1000 a Officina Filarmonica - ETS.

Grazie al 5x1000 e alle erogazioni liberali delle persone e delle aziende che vorranno sostenerci, potremo finanziare una parte dei nostri costi (come la sede per le prove e i luoghi dei concerti, gli allestimenti e i programmi di sala). In questo modo potrai concretamente aiutarci a divulgare la musica classica e a creare nuove iniziative musicali aperte al pubblico.

È semplice! Comunica al tuo commercialista o al CAF che ti segue il codice fiscale di Officina Filarmonica: C.F. 96615960588, a sostegno degli Enti del Terzo Settore.

Se vuoi maggiori informazioni su come destinare il 5x1000 o se vuoi diventare un sostenitore, visita il nostro sito web: https://officinafilarmonica.it/sostieni/5x1000/

Grazie per il supporto che vorrai darci!

Vuoi che la tua organizzazione sia il Organizzazione Senza Scopo Di Lucro più quotato a Rome?
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Indirizzo


Rome