Less is More Studio PT

Less is More Studio PT

Condividi

24/12/2023
Photos from Less is More Studio PT's post 26/10/2022

Cosa si fa quando si è a dieta per troppo, troppissimmo tempo e non si riesce ad “andare oltre”❓

Quando le calorie a disposizione sono già molto basse, ma non lo è anche la bf❓

Quando, nonostante l’impegno, non si riesce a essere concreti e raggiungere il proprio obiettivo❓

Quando ci si allena ma non cambia nulla❓

Ecco, questo è stato il caso di L., ragazzo con il quale ho iniziato a collaborare a fine aprile 2022.

A tal proposito, andando per punti, questo è ciò che abbiamo fatto:

➡️in primis, impostare un mindest vincente; la testa è tutto, “curatela” prima di ogni altra cosa. Senza quest’ultima non si va da nessuna parte.

➡️Continuare la dieta; se le circostanze non consentono una risalta calorica, bisogna stringere i denti e insistere con il deficit calorico.

➡️Diet break e refeed; prendersi una pausa, per ricaricare le batterie, sia a livello psicologico che fisico, spesso risulta una scelta vincente.

➡️Imparare ad allenarsi; l’estetica passa (anche) attraverso la capacità di saper contrarre correttamente i muscoli. Un conto è spostare pesi da un punto A a uno B, un altro è saperli muovere efficacemente e con il giusto effort.

➡️”Giocare” con l’output calorico; se il budget (calorico) non ce lo consente, bisogna scavare in maniera differente. Attività aerobica, passi e tutto ciò che può portare a una maggior spesa energetica, sono strumenti utilissimi.

✅Ora, dopo aver buttato via 9kg abbondati, siamo pronti per il secondo step.

Super L., davvero fiero di te❗️

Photos from Less is More Studio PT's post 31/03/2022

Federico...che dire di lui? Sicuramente che mi ha stupito, oltre che per il cambiamento fisico, per quello di Mentalità.

➡️Quando si dice cambiare MINDSET, mi riferisco proprio a questo; non è assolutamente scontato avere cambi così rapidi in tal senso, ma Federico ci è riuscito alla grande❗️

➡️Cosa abbiamo fatto❓Nulla di troppo complesso in realtà, ma sicuramente possiamo dire di esserci arrivati pian piano a trovare la “giusta strada”.

❌Infatti, dopo un periodo di osservazione e mantenimento, avevamo optato per impostare un approccio un po’ (troppo) “hard” in ottica di Bodyrecomp: errore❗️

L’approccio era decisamente troppo duro e non “tollerabile” da Federico. Però... l’importante è sempre imparare dai propri errori, osservare, muoversi di conseguenza e aggiustare il tiro 🎯

✅Abbiamo quindi “resettato” il tutto e impostato un approccio più soft con una normale ipocalorica, intervallata a Diet break e diversi Refeed settimanali.

➡️Successivamente, abbiamo impostato una lenta e graduale fase di reverse fino a raggiungere un buon quantitativo calorico per poi stabilizzarci.

➡️Il risultato❓Quello che vedete in foto, meno 9,1kg e una composizione corporea totalmente differente.

8 Mesi di lavoro: 77,8kg ➡️ 68,7kg

COACHING ONLINE 📍 💻 

Un servizio che “genera” molte domande… cos’è ?Come funziona ? Funziona? Va bene per tutti? E molte altre ancora…

In questo post cercherò di rispondere ad alcune delle più frequenti.
Innanzitutto, il servizio di Coaching non è niente di “surreale” o magico, funzionerà (nel senso che farà raggiungere i risultati desiderati) solo se la persona che intraprende il percorso con il Coach è determinata, motivata e decisa.

Il Coaching è una collaborazione e quindi prevede un lavoro da parte di entrambi (atleta e coach). All’interno di questa collaborazione ci deve essere fiducia, serietà, rispetto e comprensione. Ci deve però anche (e soprattutto) essere volontà!

Allenarsi in autonomia (a casa o in palestra) può sembrare non sufficiente o noioso, ma il vostro coach cercherà sempre di farvi sentire a proprio agio attraverso check, feedback, consigli e suggerimenti.

Personalmente, richiedo sempre i video dell’esecuzione dei vari esercizi, anche una volta che sono certa che l’esecuzione sia corretta, questo per monitorare sempre il tutto nella maniera più dettagliata possibile.

Nei video che potete osservare nel post, ho caricato l’esecuzione degli esercizi all’inizio del protocollo (sopra) e quella dopo un mese circa. 

Questo miglioramento, ossia pulizia nel movimento-gesto tecnico, oltre che carico e reps aumentate, mi rende davvero felice. In questo modo sono certa che la nostra collaborazione stia lasciando alla mia atleta un “bagaglio” di conoscenza dei movimenti e una maggior consapevolezza del proprio corpo, oltre che farle conoscere più da vicino questa disciplina.

Essere felici per risultati e determinazione degli altri, è come esserlo per se stessi…ecco, questo per me fa parte “dell’essere”il/la Coach.

Avete ancora qualche domanda sul coaching?👩🏼‍💻👨🏻‍💻
#lessismore #lessismorecoaching #lessismorestudio 07/01/2022

COACHING ONLINE 📍 💻

Un servizio che “genera” molte domande… cos’è ?Come funziona ? Funziona? Va bene per tutti? E molte altre ancora…

In questo post cercherò di rispondere ad alcune delle più frequenti.
Innanzitutto, il servizio di Coaching non è niente di “surreale” o magico, funzionerà (nel senso che farà raggiungere i risultati desiderati) solo se la persona che intraprende il percorso con il Coach è determinata, motivata e decisa.

Il Coaching è una collaborazione e quindi prevede un lavoro da parte di entrambi (atleta e coach). All’interno di questa collaborazione ci deve essere fiducia, serietà, rispetto e comprensione. Ci deve però anche (e soprattutto) essere volontà!

Allenarsi in autonomia (a casa o in palestra) può sembrare non sufficiente o noioso, ma il vostro coach cercherà sempre di farvi sentire a proprio agio attraverso check, feedback, consigli e suggerimenti.

Personalmente, richiedo sempre i video dell’esecuzione dei vari esercizi, anche una volta che sono certa che l’esecuzione sia corretta, questo per monitorare sempre il tutto nella maniera più dettagliata possibile.

Nei video che potete osservare nel post, ho caricato l’esecuzione degli esercizi all’inizio del protocollo (sopra) e quella dopo un mese circa.

Questo miglioramento, ossia pulizia nel movimento-gesto tecnico, oltre che carico e reps aumentate, mi rende davvero felice. In questo modo sono certa che la nostra collaborazione stia lasciando alla mia atleta un “bagaglio” di conoscenza dei movimenti e una maggior consapevolezza del proprio corpo, oltre che farle conoscere più da vicino questa disciplina.

Essere felici per risultati e determinazione degli altri, è come esserlo per se stessi…ecco, questo per me fa parte “dell’essere”il/la Coach.

Avete ancora qualche domanda sul coaching?👩🏼‍💻👨🏻‍💻

COACHING ONLINE 📍 💻 Un servizio che “genera” molte domande… cos’è ?Come funziona ? Funziona? Va bene per tutti? E molte altre ancora… In questo post cercherò di rispondere ad alcune delle più frequenti. Innanzitutto, il servizio di Coaching non è niente di “surreale” o magico, funzionerà (nel senso che farà raggiungere i risultati desiderati) solo se la persona che intraprende il percorso con il Coach è determinata, motivata e decisa. Il Coaching è una collaborazione e quindi prevede un lavoro da parte di entrambi (atleta e coach). All’interno di questa collaborazione ci deve essere fiducia, serietà, rispetto e comprensione. Ci deve però anche (e soprattutto) essere volontà! Allenarsi in autonomia (a casa o in palestra) può sembrare non sufficiente o noioso, ma il vostro coach cercherà sempre di farvi sentire a proprio agio attraverso check, feedback, consigli e suggerimenti. Personalmente, richiedo sempre i video dell’esecuzione dei vari esercizi, anche una volta che sono certa che l’esecuzione sia corretta, questo per monitorare sempre il tutto nella maniera più dettagliata possibile. Nei video che potete osservare nel post, ho caricato l’esecuzione degli esercizi all’inizio del protocollo (sopra) e quella dopo un mese circa. Questo miglioramento, ossia pulizia nel movimento-gesto tecnico, oltre che carico e reps aumentate, mi rende davvero felice. In questo modo sono certa che la nostra collaborazione stia lasciando alla mia atleta un “bagaglio” di conoscenza dei movimenti e una maggior consapevolezza del proprio corpo, oltre che farle conoscere più da vicino questa disciplina. Essere felici per risultati e determinazione degli altri, è come esserlo per se stessi…ecco, questo per me fa parte “dell’essere”il/la Coach. Avete ancora qualche domanda sul coaching?👩🏼‍💻👨🏻‍💻 #lessismore #lessismorecoaching #lessismorestudio

Photos from Less is More Studio PT's post 29/12/2021

QUANTO TEMPO OCCORRE PER OTTENERE RISULTATI?🕰

La risposta come sempre è dipende! Nel processo della ricomposizione corporea, le cose fondamentali sono PAZIENZA e COSTANZA; sono infatti loro che determineranno l’andamento di tutto il percorso.

Il primo vero cambiamento avverrà non appena fisserete il vostro (primo) appuntamento per allenarvi o contatterete il coach. È proprio da quel momento infatti, che inizierà l’evoluzione” della vostra salute psicofisica. Ovviamente, iniziare non sarà sufficiente, dovrete infatti essere pazienti, costanti e disponibili a riorganizzare la vostra (nuova) routine giornaliera.

Vi toccherà imparare, faticare, insistere e saper godere di ogni piccolo passo. Perché…la chiave per ottenere risultati, è sicuramente il saper apprezzare il lavoro fatto.

L’allenamento non dovrà risultare un “sacrificio” e/o un “dovere”, ma bensì far parte della “cura del proprio corpo”. Questo perché, oltre al raggiungimento di risultati “estetici” (che verranno da se), la cosa fondamentale saranno i cambiamenti interni e i molteplici benefici dovuti all’attività fisica. 🏋🏼‍♀️

Vuoi che la tua scuola/universitàa sia il Scuola/università più quotato a Pescara?
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Digitare

Telefono

Sito Web

Indirizzo


Pescara
65125

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Martedì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Sabato 09:00 - 15:00