Il mio sogno è quello di trasformare la mia passione per la musica EDM in professione. Il mio nome d'arte "LOOZ" nasce dal titolo di una canzone di Nicky Romero, intitolata "Toulouse", dalla quale ho tratto spunto e mi sono ispirato. Ho iniziato a dilettarmi dapprima da autodidatta, guardando tutorial in lingua inglese su youtube. Poi, sempre più appassionato e voglioso di voler imparare i trucch
i del mestiere, ho deciso di frequentare un corso per principianti. Ottenute le nozioni base, il mio primo attestato e la mia prima consolle, (una Hercules RMX2), ho finalmente iniziato il mio percorso da disk jockey. Da quel momento in poi, alimentato dalla voglia di migliorare sempre di più, sono passato ad un modello di consolle superiore, ovvero una Traktor S4MK2, con la quale ho iniziato a creare i miei primi progetti. Da questi "lavoretti" sono successivamente arrivati i primi ingaggi; con i quali, tra una serata e l'altra, in diversi locali nei dintorni del novarese, sono riuscito a concedermi lo sfizio, di acquistare la mia attuale Pioneer XDJ-RX2. Dal 2016 al 2020 per pubblicizzarmi, ho utilizzato la piattaforma digitale "Demodrop", sulla quale ho pubblicato i miei bootleg, mix e mashup; (ed ero riuscito a raggiungere un discreto numero di followers, tra cui anche qualche personaggio blasonato). Fino a quando sono venuto a conoscenza del fatto che, sfortunatamente, avrebbe cessato di esistere dal 1 novembre 2021. Di conseguenza, anche se un po' amareggiato e demoralizzato per aver visto svanire, anni e anni di lavoro nel nulla, ho deciso di non lasciarmi abbattere dal nervoso, tanto ormai il danno era fatto. Così ho deciso e dovuto ricominciare tutto da capo, rimboccandomi le maniche, e cercando di recuperare tutto ciò che avevo costruito in passato tramite questa pagina Facebook. La quale gestisco insieme alla mia fidanzata, con la speranza di acquisire altrettanti buoni risultati. Infine, questa primavera, (dopo la sospensione temporanea dei miei studi per diversi mesi, a causa dalla pandemia di coronavirus), sono riuscito ad ottenere il diploma da "dj pro" presso la NAM (Nuova Accademia di Musica Moderna) di Milano. Il quale, oltre ad essere riconosciuto a livello europeo, mi certifica anche l'abilitazione all'insegnamento. Nel frattempo, (e ancora attualmente) sto collaborando con diverse radio locali. Il 14 maggio 2021 è nato il mio primo singolo "Make you mine" e poco dopo, il 16 luglio, è uscito il mio secondo brano intitolato "Find a way" apparso sul cd "Hitmania estate 2021" di fama nazionale acquistabile precisamente dal 6 agosto. Ora sto lavorando a qualcosa di nuovo, siccome ho in mente entro la fine dell'anno di produrre altre canzoni. Chi lo sa se il prossimo anno mi riserverà qualcosa di meglio e faccia in modo che esca il mio primo album?!? Incrocio le dita nel mentre e spero nel supporto di tutti voi follower. Vi ringrazio di cuore.