IsolArch

IsolArch

Condividi

Photos 16/09/2022

Il cibo non si butta. Punto. In Spagna sarà a breve una realtà: dal 2023, grazie a un poderoso piano anti-spreco che coinvolge medie e grandi imprese che saranno “costrette” a trasformare la frutta non vendibile, ad esempio, in marmellata o in succo. Mentre i ristoranti si doteranno obbligatoriamente della “Doggy bag”. Sono solo alcune delle proposte contenute nel disegno di legge al vaglio. Poche settimane fa il governo socialista guidato dal presidente Pedro Sánchez ha infatti approvato un progetto che punta a un unico obiettivo: non gettare via il cibo con l’ambizione di fare scuola in Europa.

Come spiegato dal ministro spagnolo dell’agricoltura, della pesca e dell’alimentazione Luis Planas, il nuovo strumento adottato dal Governo modificherà i processi della catena alimentare nei punti in cui essa è più inefficiente. Ma, ispirato all’economia circolare, il “progetto di legge sulla prevenzione delle perdite e degli sprechi alimentari” è notevole anche sul piano etico, dal momento che include progetti collaborativi tra ristoranti, organizzazioni di quartiere e banche alimentari. Pena? Multe salatissime fino a 500 mila euro. I numeri a suffragio, sono di fatto impietosi: 1.300 tonnellate di cibo (31 kg pro capite) che ogni anno vengono gettate dai cittadini.

L'articolo completo di Francesco Seminara su Repubblica

21/12/2020

Si comunica che resteremo chiusi da Mercoledì 23 Dicembre 2020 a Lunedì 11 Gennaio 2021.

Vi auguriamo Buone Feste!

Guarda i nostri nuovi progetti:
https://www.isolarch.it/

24/04/2020

Non si può pensare all'architettura
senza pensare alla gente.
_Richard Rogers

IsolArch

Photos from IsolArch's post 28/11/2019

Vuoi che la tua azienda sia il Centro Fai Da Te più quotato a Milan?
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Digitare

Indirizzo


Via Borsieri, 30
Milan
20159

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 18:00
Martedì 09:00 - 18:00
Mercoledì 09:00 - 18:00
Giovedì 09:00 - 18:00
Venerdì 09:00 - 18:00