Angela Russo

Angela Russo

Condividi

12/04/2026

É domenica ed una piccola concessione possiamo permettercela. Cosa mi consigliate?
Vi auguro una serena giornata.

Photos from Angela Russo's post 09/04/2026

È stato un piacere ed un onore ricevere un premio di enorme valore al Gran Galà del poliziotto a Bagnoli, un evento ideato per celebrare il coraggio e la legalità.

Una cerimonia, presso l’auditorium “Porta del Parco”, che ha valorizzato testimonianze autentiche di uomini e donne che ogni giorno rischiano la vita per tutelare la sicurezza collettiva. E tutti coloro che si impegnano nei rispettivi campi a tutela della legalità.

Fiera ed orgogliosa di quelle divise. E domani sarò a Napoli alla Festa della polizia in piazza Del Plebiscito.
Al fianco delle forze dell’ordine. Sempre!

Un ringraziamento particolare, tra gli altri, lo riservo all’ideatore di questa iniziativa dal grande valore non solo simbolico, Antonio Flaminio, segretario provinciale FPS Polizia di Stato Napoli; a Mauro Di Giacomo, segretario generale provinciale di Napoli e nazionale; a tutte le autorità politiche presenti, i vertici della Questura con il Vicario del Questore dottor Alfredo Carosella ed ai poliziotti presenti in sala.
Una bellissima esperienza. Grazie a tutti, di cuore.

Photos from Angela Russo's post 08/04/2026

La Città metropolitana di Napoli, questa mattina, ha avviato la bonifica di alcune aree abbandonate divenute discariche di rifiuti a cielo aperto. Tra queste figura anche Casoria, in particolare la zona in località “Cantariello”. Rimossi ben 620 tonnellate di spazzatura tra rifiuti urbani, scarti industriali e materiale di risulta. Le operazioni si sono svolte sotto gli occhi attenti del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, e, tra gli altri, del sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi; il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, e la vice ministra dell’Ambiente, Vannia Gava.

Sicuramente un’azione importante che restituisce decoro e legalità ad una fetta di territorio da troppo tempo abbandonata al proprio destino ma, di pari passo, trovo necessario ribadire che questa area merita attenzione quotidiana e controllo costante, soprattutto sul fronte ambientale, attraverso azioni, progetti e provvedimenti in grado di contrastare un fenomeno di enorme portata come quello delle “Terra dei fuochi”.

Photos from Angela Russo's post 15/03/2026

Le domeniche che piacciono a me; in mezzo alle persone e per cause giuste.

Quattro anni fa, agli inizi della guerra in Ucraina, con Tania iniziammo a inviare aiuti umanitari nei territori teatro di battaglia e, di pari passo, iniziammo ad accogliere cittadini in fuga dalle bombe e dal l’invasione russa. Fondammo insieme un’associazione, “Dateci le Ali”, e da quel progetto di volontariato nato sulle nostre gambe, è cresciuta una realtà di grande livello nel mondo del sociale. E ne siamo tutti fieri ed orgogliosi.

Oggi pranzo di beneficenza insieme alla comunità ucraina che alimenta e rinnova un impegno per i nostri fratelli ucraini ancora in guerra a difesa della propria terra contro l’invasione.
Ci siamo stati, ci siamo e ci saremo al fianco della comunità ucraina. Oggi ancora più di ieri.

Vuoi che la tua figura pubblica sia il Figura Pubblica più quotato a Naples?
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Telefono

Sito Web

Indirizzo

Naples